I 10 Migliori Consulenti al Mondo

kpmg

Ogni anno tutte le società di consulenza candidano i propri migliori profili per categoria e ConsultingMag, (Bloomberg) stila la classfica dei migliori consulenti. Tutte persone che pongono il cliente al primo posto, dedite al lavoro e al sacrificio. BGC e McKinsey fuori dalla top ten, Bain e Booz e parecchie boutique sono dentro. Ecco la top 10 con una descrizione del loro career path da poter prendere a modello.

  1. aurikJohan Aurik
    Società: A.T. Kearney
    Settore: Leadership
    Entra nel 1989 in A.T. Kearney e da li non esce piu. Oggi è Chiarman e Managing Partner di una societa che genera un miliardio di fatturato l’anno. Aurik punta a raddoppiare questa cifra e scommette su un “rebound” del mercato nordamericano nei prossimi anni.
  2. scottclausScott Claus
    Società: Capco
    Settore: Financial Services
    Dopo una carriera in KPMG, approda a Capco nel 1995. Gli ingredienti per il successo? lavoro duro, viaggi e tanti sacrifici sotto l’aspetto sentimentale e familiare.
  3. Carl-CarandeCarl Carande
    Società: KPMG
    Settore: Client Services
    Dopo un’inizio in Bank of America, arriva in KPMG e nel 2013 vince il premio di eccellenza per le relazioni con la clientela: “It’s critically important to put the best interest of my clients at the top of my agenda”.
  4. ART1083611_georgecoganGeorge Cogan
    Società: Bain & Company
    Settore: Technology
    Bachelor in Fisica ad Harvard e MBA a Stanford. Dal 1989 ad oggi è Partner di una di una delle migliori societa di consulenza. Il suo motto? “Voglio fare la differenza in ogni cosa che faccio”.
  5. ART1083625_monicacroyMonica Croy
    Società: Point B
    Settore: Healtcare
    Laureata a San Diego, oggi a Seattle è Healtcare Pratice Director per PointB e gestisce il 40% dei ricavi della società. Forte di doti di leadership spera che il suo lavoro aiuti i suoi colleghi a crescere e imparare.
  6. Sharon CunninghisSharon Cunninghis
    Società: Mercer
    Settore: Healtcare
    Dopo un bachelor a Wharton in Pennsylvania, vive e lavora a New York a fianco del CEO e President Julio A. Portalatin.
  7. Folds,-Jim-webJim Folds
    Società: Carlisle & Gallagher
    Settore: Financial Services
    Da soli 10 anni in Carlisle & Gallagher, dopo una carriera a BearingPoint e a Broadway & Seymour, vince l’award in uno dei settori piu competitivi: Financial Services. La chiave per il successo? “Volontà di imparare e di lavorare duro”.
  8. Jerry_Friedman_headshotJerry Friedman
    Società: Accenture
    Settore: Public Sector
    40 anni di esperienza nel Human Services gli sono valsi l’ottavo posto. Il suo scopo è fare una differenza nella vita delle persone.
  9. jaruzelskiBarry Jaruzelski
    Società: Booz & Company
    Settore: Leadership
    Dopo un Bachelor a Wharton e un MBA alla Columbia University, ha iniziato la carriera come consulente. Nel settore è reputato una superstar dopo aver vinto il premio per la publicazione del Global Innovation 1000. Come tutti i consulenti di successo anche lui afferma che è bello andare a letto la sera sapendo di aver aiutato un cliente ed è ancora piu bello quando questi ti dicono che senza di te non ce l’avrebbero fatta.
  10. kosmoskiJessica Kosmowski
    Società: Deloitte Consulting
    Settore: Technology
    Dal Minnesota ad Austin per la vita accedemica, oggi è Principal di Deloitte a Washington DC, ovvero Chief Marketing Officer per Strategy e Operations e leader della divisoone M&A.