I 10 Migliori Hotel Milanesi Secondo DayBreakHotels

Duomo by night

Per godersi appieno le zone più belle della città e, magari, scampare, almeno per un giorno, al caldo dei mesi estivi, l’ultima risorsa è il day use nei migliori hotel di Milano. Infatti, è in arrivo la possibilità di vivere un day break esclusivo nelle camere più lussuose, a 4 e 5 stelle, dalle 10 alle 23, proprio nel capoluogo lombardo. Un servizio innovativo, che rivoluziona gli spazi e il tempo libero nelle grandi città, lanciato da DayBreakHotels.com.

[ADV_ARTICOLO_RANK]

Anche gli hotel più belli della città non saranno più off limits per i milanesi, ma le loro porte si aprono ai clienti day use, che verranno accolti con lo stesso trattamento riservato a chi pernotta. Inoltre, clienti diurni che vogliano ritagliarsi una parentesi di relax e piacere in strutture dell’eccellenza ricettiva italiana, potranno approfittare di tariffe molto convenienti.

E le opportunità per godere di una giornata in hotel non mancano: una coincidenza aerea da aspettare, una pausa dalla routine o un’occasione da festeggiare in maniera originale. In città o in provincia di Milano, DayBreakHotels ha selezionato le strutture più belle per vivere un’esperienza unica: dal design minimal al barocco, dai boutique hotel alle grandi catene internazionali. Il tutto a due passi dall’ufficio e dagli impegni quotidiani, oppure a distanza di sicurezza dallo stress.

Tra le mille opzioni, il day break include suites con idromassaggio, camere con accesso Spa, centri benessere in esclusiva per due o per un party originale, sale fitness e molto altro. Con l’arrivo dell’estate, poi, anche i giardini e i roof garden con piscina diventano l’alternativa alle gite fuori città, per concedersi il lusso di una giornata speciale. Il tutto accompagnato dai migliori ristoranti e lounge bar, per godersi le migliori cucine di Milano.

Grazie anche all’app per Android ed iPhone, si può facilmente individuare l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Per il momento, Smartweek vi propone la classifica dei 10 hotel milanesi che hanno riscosso più successo sul loro portale: non vi resta che prenotare!

10. Il Castelletto (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Il_castelletto

Trovandosi a 5 minuti di auto dal casello di Binasco, sull’autostrada A7, questo hotel è vicino ai centri di Milano e Pavia e dista 25 km dalla Fiera di Milano Rho-Pero. Oltre al parcheggio ed alla spa, munita di sauna, bagno turco, piscina idromassaggio e salone di abbronzatura, riservati ai clienti, questi ultimi potranno usufruire anche del Lounge Bar e di un ristorante di lusso, famoso per la sua cantina, nel quale gustare anche un’abbondante colazione a buffet. La sala fitness e la piscina all’aperto (disponibile solo d’estate), completano i servizi offerti per chi alloggia in una delle camere, munite di wifi, Mediaset Premium, minibar e bagno privato.

9. Hotel Chateau Monfort (5 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Chateau Monfort

Le camere, ispirate al mondo delle favole, sono disponibili per il day use dalle 10 alle 18 ed uniscono allo stile fiabesco le più moderne teconlogie, come il wifi. Situato alle spalle di Piazza San Babila, in pieno centro, questo hotel si trova nel “quadrilatero della moda”, che inizia da Via Monte Napoleone, e a pochi passi dal Duomo. Infine, oltre al centro benessere aperto ai clienti, è possibile prenotare per due ore (tra le 10 e le 16.30) la “Spa Amore&Psiche”, servizio particolare ed esclusivo.

8. Enterprise Hotel (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Enterprise Hotel

Ubicato in Corso Sempione, in uno dei quartieri più vivi di Milano, offre agli ospiti una spa panoramica “Le Terme di Kyoto”, situata al 7° piano, e camere che conciliano ogni tecnologia e comfort con uno stile tradizionale: le stanze sono interamente pavimentate in parquet e dotata di aria condizionata, insonorizzazione, wifi, macchina per caffè espresso e cassetta di sicurezza.

7. Best Western Hotel Cristoforo Colombo (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Cristoforo Colombo

All’interno di un edificio storico del 1880 e situato all’inizio di Corso Buenos Aires, questo hotel si trova nel centro di Milano ed offre ai clienti diurni il wifi gratuito e l’accesso alla spa. Vicinissimo alla fermata Porta Venezia della linea rossa, consente di raggiungere in metro sia il centro storico che la zona fieristica della città.

6. Melià Hotel (5 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Melià

Vicino allo stadio di San Siro ed al centro congressi MiCo, questo hotel dista soltanto due minuti a piedi dalla fermata della linea rossa Lotto, da cui raggiungere in metro il Duomo oppure l’area fieristica di Milano Rho-Pero. Un servizio esclusivo offerto agli ospiti è la Diabolik Comic Experience Room, una camera matrimoniale che riproduce il rifugio dell’eroe dei fumetti, grazie all’uso della domotica ed alle luci led e rgb: otre a questa stanza, anche tutte quelle del “The Level” (3° piano) includono l’accesso alla spa ed un servizio personalizzato. Infine la copertura wifi, due ristoranti alla carta, il Lobby Bar, la palestra e le 14 sale meeting completano i servizi dell’hotel per i propri clienti.

5. The Hub Hotel (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

The Hub Hotel

Collocato a 10 minuti di auto dalle autostrade A4 ed A8, dista solo 5 km dal centro fieristico di Milano Rho-Pero e dalla Fiera MilanoCity, raggiungibili con un servizio di navette messe a disposizione dall’hotel stesso. Oltre alla spa ed al centro fitness panoramico, con hammam, vasca idromassaggio e piscina interna, anche le camere sono pensate all’insegna del comfort: aria condizionata, tv satellitare a schermo piatto, angolo bar e wifi gratuito sono a disposizione in tutte le stanze.

4. Radisson Blu Hotel (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Radisson Blu

Raggiungibile dalla tangenziale ovest di Milano e distante 25 minuti da Linate e 40 da Malpensa, questo hotel è in una posizione nevralgica della città: vicino a Vale Certosa e Corso Sempione, consente di raggiungere il centro e lo stadio di San Siro in pochi minuti, oltre ad essere ben collegato con l’area congressi MiCo e con la fiera di Milano Rho-Pero. Le stanze e le suites per uso diurno offrono wifi gratuito, climatizzatore, tv led ed angolo bar. Oltre al centro fitness, con palestra, piscina coperta riscaldata, bagno turco e sauna, viene messo a disposizione di clienti anche il servizio del Lounge Bar dalle 10 alle 24.

3. Ramada Plaza (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Ramada Plaza

Ubicato in una zona residenziale e quindi tranquilla, questo hotel è comunque vicino alla fermata metro di Turro, sulla linea rossa, con cui raggiungere il centro, ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada. L’offerta per gli ospiti include nel prezzo il parcheggio, il wifi, la spa e la palestra per tutta la durata del giorno.

2. Barcelò (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Barcelò Milano

Progettato dal celebre architetto Stefano Micheli, questo hotel propone agli ospiti un design unico ed innovativo, che non trascura l’attenzione per l’ambiente, grazie al sistema di recupero dell’acqua piovana che lo qualifica all’interno della classe energetica B. Oltre a ciò, le 280 camere, insonorizzate e dotate di wifi, risultano accoglienti e funzionali sia per chi partecipi agli happenings organizzati nelle 7 sale dell’area congressi, sia per chi voglia usufruire della spa, munita di sale per la cromoterapia e l’aromaterapia, oltre alla piscina idromassaggio. L’area wellness include poi sauna, bagno turco, doccia emozionale e cascata di ghiaccio, da accompagnare con un allenamento nella sala fitness. Infine i due ristoranti, in cui gustare pasti esclusivi, e le terrazze “Halfmoon” e “360 Sky”, che consentono di godersi la vista di tutta Milano, completano l’offerta di questo hotel.

1. Best Western Galles (4 stelle)

(Clicca qui per prenotare)

Best Western Galles

Situato in pieno centro, tra Piazza Lima e Corso Buenos Aires, e vicino alla stazione Centrale, offre un servizio di lusso per il giorno (dalle 10 alle 18): camere insonorizzate, anallergiche e munite di ogni comodità, tra cui il wifi libero e la tv led. Incluso nella tariffa “day use” anche l’accesso al centro fitness & spa, comprensivo di piscina coperta, sauna, bagno turco, angolo tisane ed area relax con poltrone massaggianti. Infine, è a disposizione dei clienti il ristorante La Terrazza, da cui ammirare lo skyline di Milano e la Hall, con internet point, Sky ed iPad corner.