Voglio Diventare Virale: le Regole di Ebuzzing

ebuzzing

Si può avere un decalogo di regole da seguire per trasformare un video in un successo della rete? Quali sono gli elementi imprescindibili che fanno schizzare alle stelle il numero dei clic su Youtube o sulle nuove piattaforme video come Vimeo?

La risposta ci arriva da Ebuzzing, leader mondiale nel campo del video advertising, che ci regala un prezioso vademecum da seguire per la pubblicazione e la diffusione di contenuti video, nati con il chiaro obbiettivo di divenire virali:

 

Scendendo maggiormente nello specifico (ma non applicabile all’universalità dei contenuti video) risulta avere un ruolo importante la musica. Creare un’atmosfera che vada di pari passo, o meglio, abbracci le immagini è sicuramente fondamentale per colpire lo spettatore. Last but non least, le prime 24 ore di pubblicazione. Durante il primo giorno di messa in onda del video, dovrete sforzarvi per pubblicizzare, indicizzare, condividere, viralizzare la vostra opera. Tutto questo susciterà l’interesse di utenti, media (rischierete anche uno spazio su qualche giornale) e dell’intero universo oramai iperconnesso. Cosa aspettate quindi? Accendete la vostra telecamera sul vostro business. Di questi tempi rischiate già di essere in ritardo rispetto a quando avete iniziato a leggere questo articolo.

Photo credit: Ebuzzing