AIESEC, attraverso il suo programma Global Citizen, coinvolge studenti neolaureati nello svolgere un’esperienza di volontariato all’estero. Potrai vivere per 68 settimane in un ambiente sfidante, che ti permetterà di migliorare le tue capacità comunicative, di lavorare in team, di conoscere meglio te stesso e il mondo esterno, così da poterti differenziare nel mondo del lavoro. Ecco alcune delle opportunità che AIESEC ti offre per la tua crescita personale e professionale questo mese:
1. Enter Your Future insegna l’italiano in Serbia!
○ Periodo: partenza tra Settembre e Ottobre
○ “Enter Your Future” è un progetto sullo sviluppo educativo dei bambini attraverso lo scambio culturale. Si concentra sul dare loro un’opportunità di imparare una nuova lingua e conoscere diverse culture: in scuole elementari e superiori attraverso workshops e attività interattive tenute dai volontari internazionali, gli studenti apprenderanno chi vogliono diventare grazie allo scambio culturale avvenuto durante le 6 settimane. 2. Kindergarten Ancora in cerca dell’estate perfetta.
2. La Polonia ti aspetta!
○ Periodo: dal 15 Agosto all’11 Settembre
○ Il progetto “Kindergarten” vede giovani volontari insegnare a bambini e orfani. L’obiettivo del progetto è trasmettere ai bambini la passione e l’interesse per l’apprendimento e le lingue attraverso workshops, gare e competizioni riguardo tematiche globali, miniconversazioni in inglese e la condivisione di tutte le diverse culture.
3. Giramundo Porta il tuo contributo in Brasile!
○ Periodo: dal 15 Agosto all’11 Settembre
○ Il progetto “Giramundo” affronta quattro tematiche fondamentali per lo sviluppo personale: diversità culturale, cittadinanza, imprenditorialità e sostenibilità. Con un team internazionale, attraverso i diversi background, sarà possibile avere maggiore consapevolezza su tutte le tematiche e confrontarsi su come arricchire in questi termini la città e le persone intorno.
I requisiti per partecipare alle selezioni sono:
● Avere tra i 18 ed i 30 anni
● Essere studente universitario o neolaureato (entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio)
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Global Citizen o scrivi a info@aiesec.it.