Potrebbero esservi sfuggite, ma una volta scaricate (e testate) non potrete più farne a meno. In un mondo virtuale che conta milioni e milioni di applicazioni esistenti, può capitare che qualcuna (si fa per dire) non venga mai provata. Ecco quindi un elenco delle 13 applicazioni uscite nell’ultimo mese che probabilmente non avete ancora avuto modo di scovare e conoscere, ma che sicuramente non vi lasceranno insoddisfatti.
1. Wayfare – Meet the World
Wayfare è un’app che permette di esplorare il mondo in modo insolito e divertente. Ogni settimana è possibile visitare una nuova parte del pianeta, condividendo foto e chiacchierando virtualmente, insieme ad un nuovo amico, una delle 113 guide locali scelte dagli sviluppatori di Wayfare.
2. MTailor
MTailor è una sorta di sarto digitale: con questa app, infatti, potete ordinare una camicia su misura che verrà recapitata dritta dritta alla vostra porta. Il tutto in pochissime mosse: scegliete il colletto e le maniche che preferite tra i modelli presenti e inquadratevi con la fotocamera del vostro dispositivo. L’app prenderà le misure del vostro corpo e su queste verrà realizzato un capo ad hoc.
3. Nuzzel
Nuzzel è il modo più veloce e semplice per conoscere le news dai vostri amici. Questa app consente infatti di ricevere le top stories condivise dai vostri contatti su Facebook e Twitter, senza farvene scappare nemmeno mezza.
4. Pixelmator
Presente solo per iPad, Pixelmator è un editor per foto e immagini che permette di ritoccare, rimuovere, correggere e modificare. Un must per gli amanti dei colori.
5. Samantha
Ispirato alla voce del film “Her”, Samantha è un’app di messaggistica istantanea. Dall’altro lato della comunicazione, Samantha risponderà a tutti vostri messaggi. Chiedetele un’opinione o un consiglio: vi risponderà. A una condizione: non innamorarsi.
6. Flic
Utilizzando un algoritmo simile a quello di Tinder, Flic permette di cestinare o meno le proprie immagini, semplicemente scorrendo il dito sullo schermo in due direzioni: destra o sinistra.
7. Auxy
Agli amanti della musica fai da te non potrà mancare questa app per iPad. Auxy introduce una nuova concezione di fare musica moderna: incalza l’utente a creare basi o vere e proprie tracce musicali mixabili e personalizzabili in step successivi.
8. Inkboard
Stufi di mandare sempre e solo messaggi a parole? Inkboard offre la soluzione! Niente più frasi via cellulare, ma disegni fatti da sè.
9. Retry
Sviluppato dai creatori di Angry Birds, Retry è un gioco che ha un’unica regola: è possibile ritentare. Sempre.
10. Photomat
Un’app che tutti abbiamo sempre sognato: legge e risolve i problemi matematici utilizzando una semplice fotocamera. Photomat renderà più lievi i vostri pomeriggi di studio.
11. Vektor 1.0
Una grafica accattivante e una sola mission per questo gioco, Vector: consegnare documenti top secret giungendo salvi a destinazione. E migliorarsi ogni partita, una dopo l’altra.
12. Star Wars: Galactic Defense
Star Wars: Galactic Defense è il gioco strategico nel mondo di Guerre Stellari, per gli amanti del genere e della saga più conosciuta del pianeta!
13. Warhammer 40’000: Space Wolf
Il nuovissimo nato Warhammer per smartphone. Chi lo conosce già non potrà trattenersi dal provarlo!
Credit: Business Insider