Arriva Netflix Workout, come Tenersi in Forma Guardando Serie TV

netflix-workout-1

Vi sentite in colpa per aver mangiato troppo arrosto della nonna a Natale e l’intero cotechino a capodanno? Volete buttare giù quei chili di troppo messi su durante le feste? Non vi stiamo proponendo di iscrivervi in palestra o correre a comprare il nuovo dvd di Jill Cooper, ma vi invitiamo a prendere in mano il telecomando e sedervi comodamente sul divano. Adesso accendete la tv e aprite Netflix. Vi starete chiedendo perchè. Ve lo spieghiamo subito.

La piattaforma di streaming americana ha da poco lanciato Netflix Workout, un circuito composto da 7 semplici esercizi (dagli squats alle flessioni sul divano, dai jamping jacks alla corsa davanti allo schermo) da 20 secondi ciascuno. L’intera serie, ideata in collaborazione con il trainer spagnolo Sergio Peinado, deve essere ripetuta “per 3 volte così da massimizzare i risultati”. O almeno, questo è quello che vi consiglia Netflix.

 

netflix-workoutCosì, se state guardando un episodio di Narcos e volete scappare con Pablo Escobar dalla polizia, potrete correre sul posto e “prender parte” alla banda del Cartel del Medellìn. Se invece state guardando la terza stagione di House of Cards e volete essere forti e competitivi tanto quanto Frank Underwood, beh, non vi resta che fare flessioni tenendo gli occhi fissi sullo schermo.

L’iniziativa salutista di Netflix vuole coinvolgere sia i pigroni che gli amanti dello sport. Quale miglior modo di rimettersi in forma se non guardando le proprie serie tv preferite?