Quale il processo creativo che si nasconde dietro il design di un gioiello?
"Solitamente mi faccio ispirare dai viaggi che compio, dalle persone che incontro, daii palazzi e le strutture che vedo. Poi inizio a disegnare, la bozza solitamente viene fuori in maniera spontanea".
Dove trovi ispirazione per le nuove collezioni?
"Direi nelle culture primitive, trovo stupefacente come gli antichi riuscissero a disegnare e creare splendidi gioielli con così poche risorse a disposizione".
Quali sono gli obiettivi raggiunti di cui vai fiera?
"L'aver disegnato gli orecchini Obama in occasione della campagna presidenziale di Obama nel 2012, indossati poi da Beyonce. Un altro progetto di cui vado molto fiera è la collaborazione con Diane Van Fustenburg, icona della moda. I gioielli che ho creato in collaborazione con la maison sono apparsi più volte su Vogue America".
Piani per il futuro? Qualche progetto che non vedi l'ora di realizzare?
"Ho appena inaugurato un nuovo store a Seminyak, Bali, in Indonesia. Sono anche stata scelta come uno dei tre designer che presenzieranno all'evento VIP di Formula 1 organizzato in occasione della gara prevista questo settembre a Singapore. Ultima, ma non meno importante, la mia linea Resortwear che presto sarà lanciata a livello internazionale".
Hai qualche consiglio da dare a chi, come te, vuole inaugurare una propria attività partendo dal web?
"Dovete avere pazienza, essere pronti a lavorare molto, non mollare mai, fate quello che amate, ma non per saziare il vostro egoismo".
Quale il gioiello must dell'estate?
"Mona Isla Layered Necklace, Vero Dress e Cabarete Sandals".