Ecco le Migliori Università al Mondo dove Studiare Economia

11) (40). Università Erasmus di Rotterdam: 75.7

11

Erasmus è la migliore delle università olandesi per quanto riguarda il corso di ecomia. Il premio Nobel Jan Tinbergen ha lavorato presso questa università.

10) (36). ETH Zurich: 76.2

10

La migliore università svizzera per quanto riguarda il corso di economia è conosciuta soprattutto perché ha avuto fra i suoi docenti, il fisico teorico Albert Einstein.

9) (34). Stockholm School of Economics: 76.7

9

La Stockholm School of Economics è un’università svedese che annovera fra i suoi professori personalità del calibro di Gunnar Myrdal e Bertil Ohlin. L’università si è classificato 9 ° nel 2015 e anche quest’anno mantiene la propria posizione in classifica.

8) (27). London Business School: 78.7

8

La London Business Scholl si posiziona all’ottava posizione soprattutto per merito dei suoi corsi di business e management che risultano essere secondi solo a quelli proposti dall’università di Harvard. 

7) (26). Università di Warwick: 78.8

warw

Warwick non può certamente essere un’università di fama mondiale, ma se ci atteniamo al solo corso di economia, l'università può essere considerata una delle migliori al mondo. Andy Haldane, il più importante economista della Banca d'Inghilterra, ha conseguito un master in economia presso questa università.