Ferrari Mette all’Asta l’Ultima Fuoriserie per Aiutare il Centro Italia

laferrari

Ferrari metterà all’asta l’ultima LaFerrari prodotta per raccogliere soldi da destinare alla ricostruzione del centro Italia dopo gli ultimi terribili eventi sismici. La casa automobilistica, che ha reso ufficiale la notizia con un comunicato stampa il 29 novembre, ha deciso di produrre un’automobile in più rispetto ai 499 prestabiliti modelli di LaFerrari per devolverne il ricavato in beneficenza.

La supercar verrà venduta da RM Sotheby’s, la più conosciuta asta di automobili al mondo, durante il primo weekend di dicembre quando si disputerà la corsa automobilistica Finali Mondiali 2016 al Daytona International Speedway. Il ricavato verrà devoluto al National Italian American Foundation’s Earthquake Relief Fund, fondo dell’organizzazione no profit National Italian American Foundation, nato nel 2012 per aiutare le zone italiche colpite da terremoti.

La hypercar ibrida che conta ben 949 cavalli sarà fornita di interni in pelle esclusivi e di una targa commemorativa appositamente creata. Gli appassionati e i compratori di Ferrari sono tantissimi al mondo e quest’occasione è unica nel suo genere: sicuramente saranno molti quelli che vorranno partecipare all’asta e acquistare questo particolare modello di LaFerrari.

ha dichiarato Rob Myers, CEO e presidente di RM Sotheby’s.

L’asta avverrà il 3 dicembre alle ore 20:00 (orario della costa orientale americana) a Daytona Beach. Il modello LaFerrari veniva solitamente venduto dalla casa automobilistica per 1,5 milioni di dollari, cifra che sarà quella di partenza per l’asta: ci si aspetta quindi di raggiungere una cifra molto più alta per le popolazioni italiane colpite dal terremoto.

Un nobile gesto da parte di una casa automobilistica tutta italiana.