I 5 Lavori più Belli del Mondo

Lo statistico

Se i numeri e i dati sono la tua passione, la carriera dello statistico può essere una valida opzione lavorativa. La ricerca statistica è una branca sempre più richiesta in diversi settori, dall'industria alla politica. Si tratta di un lavoro che richiede abilità nel raccogliere, catalogare e analizzare dati e numeri importanti. Una figura cruciale per lo sviluppo di numerose attività e che si colloca a pieno diritto tra i lavori più belli del mondo.

Ingegnere biomedico

Tra tutte le branche dell'ingegneria, quella biomedica senza dubbio è una delle più innovative ed interessanti, oltretutto in costante ascesa. Una figura che per necessità si troverà a lavorare a stretto contatto con medici e biologi, in quanto incaricata di studiare, ideare e progettare nuove soluzioni per i problemi della biologia e della medicina, con la missione di aumentare l'efficienza delle cure e della ricerca medica attraverso  la creazione di macchinari nuovi. 

Ingegnere di Software

Nell'era del web, delle app e dei device tecnologici studiati per ogni occasione, gli ingegneri di sofware sono richiestissimi.Il loro compito è quello di progettare, sviluppare e gestire sistemi software e di hardware per una moltitudine di scopi. Si tratta di una  figura professionale molto ricercate e si colloca tra le meglio pagate dell'anno.