I Corsi Universitari Più Assurdi Made in Usa

Ho studiato sul film per tre anni”, spiega David Salo, titolare del corso e linguista dell’istituto che era anche presente sul set per insegnare agli attori come parlare e pronunciare la lingua antica usando un accento corretto.

Per chi, invece, preferisce l’horror la città dove andare è sicuramente Chicago, dove la Columbia College offre un corso specifico su una delle creature più terrificanti dell’immaginario macabro: “Gli Zombie visti dai Media”. Le lezioni riguarderanno la storia, il significato e la diversa maniera di rappresentare una figura chiave del mondo horror usando film, libri e anche fumetti.

Fumetti protagonisti del corso di fisica sicuramente più entusiasmante in circolazione: "La scienza dei Supereroi". Vi siete mai chiesti perché Superman può piegare barre di ferro? Perché può un raggio gamma trasformarvi davvero in Hulk? E cosa sono i sensi da ragno?

Queste sono alcune delle domande affrontate nel seminario che si concluderà con la progettazione immaginaria di un supereroe basato sulle correnti conoscenze scientifiche.

Il corso è tenuto dall’Università Irvine della California. D’altra parte, dove se no?