Marzo è ufficialmente iniziato. C’è chi pensa alle temperature più miti e ai primi pic-nic fuori porta e chi ha già la testa al Coachella Music Festival, l’annuale raduno musicale che si svolge intorno ad aprile in California.
Dal 1981 la macchina organizzativa del Coachella ha raggiunto dimensioni ciclopiche: la popolarità dell’evento attira pubblico da tutto il mondo. Famoso soprattutto per la sua musica elettronica e alternative, il Coachella è l’occasione perfetta per mostrare i propri capi ibridi tra il pop e lo stile bohémien. Colori sgargianti e pizzi si fondono con le esibizioni di artisti di fama mondiale.
Il Coachella, così, si è trasformato da un festival annuale a una vera e propria moda che permea tutti i settori sartoriali, compreso l’arredamento. E come poteva mancare l’interpretazione del colosso Ikea? La collaborazione con il designer britannico Kit Neale ha prodotto una collezione in edizione limitata coloratissima.
La linea, rinominata SPRIDD, prende ispirazione dalla Pop Art degli Anni Sessanta e dalla moda Anni Novanta per creare degli oggetti d’arredamento perfetti per tutti gli eterni Peter Pan. Tende, borse, cuscini e vestiti pensati per chi si sente ancora giovane nello spirito ed è pronto a vivere nuove avventure con allegria e sempre in compagnia di un’ottima colonna sonora.
Attualmente è disponibile in tutti i punti vendita Ikea: ecco una piccola anteprima della collezione.