Blogger Appassionata di Fotografia e Viaggi, Intervista a Nicoletta Reggio

 
Qual è il processo creativo che si nasconde dietro a un nuovo post sul tuo blog o una foto pubblicata su Instagram?
"È un processo davvero difficile da spiegare in modo sintetico e non banale. Dietro c'è un grande lavoro di ricerca, soprattutto a livello fotografico. Prima di pubblicare delle foto, e questo vale soprattutto per Instagram, ci sono tanti, tanti scatti. A volte riesco a odiarmi perfino da sola (ride) ma ci tengo davvero molto che a livello fotografico tutto sia perfetto, almeno per me e per il mio gusto".
Dalla sua fondazione a oggi, Scent of Obsession è cresciuto molto, diventando un vero e proprio impero: cosa rende il tuo blog unico e chi ha reso possibile la realizzazione di questo progetto?

"Credo che a rendere unico il mio blog sia la fotografia. Non sono molto brava a scrivere, a volte faccio delle figuracce incredibili perchè sono sempre di fretta e non rileggo mai, quindi si, credo sia proprio la fotografia il punto di forza di Scent. Senza il mio fidanzato, ops marito, forse non sarei riuscita a creare la Nicoletta che vedete oggi".

Descrivi il tuo stile con 3 aggettivi.
"Contemporaneo, urban e naturale".
Quali gli obiettivi finora raggiunti di cui va fiera?

"La mia casa e la mia indipendenza".

Quali i progetti per il futuro che non vedi l'ora di realizzare?
"Non sono una persona che progetta molto. Il mio sogno più grande è di "vendere tutto" e andare a vivere su un'isola del Sud Est Asiatico, immergermi nella spiritualità e raccontare attraverso la fotografia storie di vita vera".

2017-08-07 21.54.14-1
Da poco hai visitato l’America con un tour che ti ha portato da Miami a Los Angeles. Quale il ricordo più bello di questo viaggio?
"Sicuramente il mio matrimonio".

Quali i consigli che vorresti dare a chi, come te, vorrebbe intraprendere una carriera nel mondo del web?"Bisogna avere pazienza. Non servono solo le belle foto, ci vuole pazienza e costanza, solo così otterrete dei risultati".

Ultima domanda ma non meno importante: quale il capo che non deve mai mancare nell’armadio di una ragazza?
"Assolutamente una giacca di jeans oversize".