Lezioni di inglese per bambini con Novakid

Imparare l’inglese è qualcosa di molto importante per i bambini molto piccoli. Addirittura, l’inglese andrebbe introdotto, come seconda lingua dopo la lingua madre, ancor prima che i bambini e le bambine imparino a leggere e scrivere, perché il bilinguismo nella prima infanzia favorisce un apprendimento molto più naturale e spontaneo.

Insegnare a bambini così piccoli richiede però una grande professionalità ed esperienza sul campo, ed è per questo che si deve trovare la realtà giusta per far vivere ai bambini quest’importante momento formativo.

Novakid: una scuola specializzata nell’insegnamento ai bambini

Novakid è una scuola con una lunga storia nell’insegnamento delle lingue straniere a bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni. I docenti sono esclusivamente madrelingua, in modo che i piccoli memorizzino già dall’inizio i suoi corretti, nel momento della loro vita in cui hanno una massima proattività all’apprendimento tramite l’udito.

Le lezioni di inglese per bambini vengono organizzate sotto forma di gioco, in modo che i bimbi non sentano il peso di una lezione frontale, e possano sperimentare l’inglese come se fosse qualcosa di legato alla vita di tutti i giorni. Vengono quindi ricreate situazioni tramite lo strumento del gioco per fare in modo che i bambini abbiano subito familiarità con la lingua inglese. L’intero programma del corso è strutturato in modo che sia a misura di bambino e bambina.

Novakid: un’esperienza linguistica immersiva

Non ci sono solamente lezioni alle classi: c’è la possibilità di fare un percorso parallelo di lezioni individuali della durata di 25 minuti, in modo che l’attenzione del bimbo rimanga viva. Anche in questo caso, l’insegnante sarà madrelingua, perché è questo il modo tramite il quale i piccoli studenti possono avere risultati veloci e un apprendimento efficace.

La scuola Novakid fa vivere ai suoi studenti, tramite i suoi corsi d’inglese per bambini, un’esperienza immersiva, basata sull’intensa pratica, tramite insegnanti con lunga esperienza alle spalle, dotati di certificato ESL e preparatissimi nell’e-learning (apprendimento a distanza): si tratta di insegnanti digitalizzati che sanno come tenere viva l’attenzione, in quest’epoca digitale in cui è difficile intrattenere i giovanissimi.

Nessuno spreco di tempo e denaro: l’inglese arriva a casa tua con Novakid

Tante famiglie devono rinunciare al donare un’esperienza così importante ai loro bambini perché la vita frenetica dei giorni nostri non lo permette. Non è tanto una questione di benzina: è il tempo ad avere un grande valore, e per due genitori che lavorano può essere pesante portare avanti e indietro i bimbi, esperienza che tra l’altro sarebbe stressante anche per i bambini.

Novakid non richiede ai genitori di impiegare del tempo ad accompagnare i loro figli: le classi sono online, con un grande risparmio di benzina e al sicuro rispetto alla possibilità che i bambini si ammalino, problematica molto attuale di questi tempi. Nonostante la distanza, i docenti sono specializzati a creare un ambiente confortevole e familiare, e i ragazzini saranno coinvolti come se fossero lì in presenza, forse anche di più!

Docenti specializzati nell’apprendimento dell’inglese per bambini

I bimbi in un’età compresa tra i 4 e i 12 anni hanno particolari esigenze, ed è per questo che i docenti sono esperti, oltre che nelle tecniche di insegnamento della lingua, in psicologia dell’apprendimento e pedagogia, per fare in modo che le esigenze di questi piccoli allievi siano soddisfatte. Inoltre, le esigenze di un bimbo in età pre-scolare e quelle di un preadolescente sono diverse, e quindi occorrono docenti con grandi capacità didattiche.