Nike è il Brand di Moda più Potente al Mondo

Ma che cosa rende Nike il brand più potente?

nike
La forza del proprio marchio è parzialmente attribuibile alle capacità aziendali di rinnovare continuamente i suoi prodotti in base alle caratteristiche del mercato. Infatti, si adegua agli aspetti demografici, ai continui cambiamenti dei bisogni dei propri consumatori e riesce a soddisfare l'intero target dai più piccoli ai più grandi.

Nike-HyperadaptNike quest’anno ha lanciato prodotti quali per esempio le visionarie sneakers HyperAdapt ispirate al film di Ritorno al Futuro che si autoallacciano da sole senza più il bisogno di adoperare le stringhe. Ha inoltre, introdotto l’abito sportivo, hijab, per le atlete musulmane e una nuova linea d’abbigliamento di workout per le persone sovrappeso diventando di conseguenza il primo fashion brand attento a tutte le particolarità dei propri consumatori.

nikeA tutto ciò potremmo aggiungere anche la campagna “Equalty” che incoraggia le persone a condurre uno stile di vita attivo e positivo seguendo le giuste attitudini sportive.

Grazie a tutte queste iniziative è facile quindi immaginare quale sia il forte impatto della Nike sul mercato, ma soprattutto si capisce come mai il suo valore di brand sia così alto e sia stata decretata l'azienda d'abbigliamento più potente al mondo.