POS virtuale: finalmente arriva in Italia ADDON Payments

ADDON Payments

La rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo negli ultimi anni ha portato con sé notevoli cambiamenti. Secondo alcune statistiche diffuse nel mese di marzo da InfoCamere e Unioncamere, dal 2009 a oggi in Italia il numero delle attività commerciali online è cresciuto del 24% ogni anno. Le imprese che hanno portato il proprio negozio in rete sono dunque aumentate in maniera progressiva, fino a triplicare in soli dieci anni il numero di shop online su tutta la penisola.

Alla luce di questi dati risulta chiara la necessità per gli imprenditori di essere sostenuti da partners affidabili e tecnologicamente avanzati, che siano in grado di affiancarli durante tutte le fasi di transizione che li porteranno a lanciare i propri prodotti nel mercato digitale con serietà e in totale sicurezza.

Per assistervi nella scelta il 26 settembre al PrestaShop Day di Milano saranno riuniti per un giorno tutti i professionisti del settore e-commerce che vi aiuteranno a creare e sviluppare la vostra attivitá online. Tra i numerosi professionisti presenti all’evento vi sarà anche Comercia Global Payments con il suo prodotto di punta per il commercio elettronico, ADDON Payments, una soluzione che nel resto d’Europa ha già convinto oltre 35.000 commercianti.

ADDON Payments, una soluzione completa per i tuoi pagamenti

ADDON Payments è il POS virtuale che dispone di tutto ciò di cui un commerciante ha bisogno per gestire i propri pagamenti online: servizi con tariffe competitive, un checkout veloce e diversi plugin sviluppati per le più importanti piattaforme e-commerce esistenti sul mercato, oltre a tokenizzazione e archiviazione delle carte, pagamenti ricorrenti, strumenti antifrode, pagamenti APP ed oltre 150 metodi di pagamento alternativi.

Sempre al passo con i tempi con il Chatbot transazionale

Tra le numerose innovazioni tecnologiche introdotte da ADDON payments vi è anche il Chatbot transazionale. Questa soluzione rappresenta uno dei sistemi più rivoluzionari del mercato digitale, perché non solo offre agli utenti la possibilità di interfacciarsi e comunicare con un assistente virtuale come in una conversazione con un essere umano, ma è anche possibile concludere una transazione tramite diverse applicazioni di messaggistica, ad esempio Facebook, Messenger, Telegram e Whatsapp.

Servizi digitali in regola con le nuove direttive europee

L’incremento dello shopping online oltre ai suoi innumerevoli vantaggi ha portato anche un aumento del cyber crimine, sia per il furto di dati che per le frodi sulle carte di credito. Ed è proprio in questo scenario che l’Europa ha deciso di implementare la PSD2, con l’obiettivo di incoraggiare la competizione tra i providers finanziari e aumentare la protezione dei consumatori.

A tale scopo è stata introdotta la Strong Customer Authentication (SCA) che consiste in una verifica dell’identità di chi effettua acquisti online in due passaggi. Se gestite uno shop online, questa novità garantirà sia a voi che ai vostri clienti più sicurezza nelle compravendite online.

Scegliendo ADDON Payments non dovrete più preoccuparvi di nulla, perché il vostro shop continuerà ad essere perfettamente in regola con le nuove direttive europee grazie ai sistemi antifrode utilizzati, i quali permetteranno a voi e ai vostri clienti di fare acquisti online in totale sicurezza.