Studio o lavoro? Come Fare per Trasferirsi in Australia

Sponsor Visa: un biglietto sola andata per l'Australia.

Il terzo visto è il visto sponsor (457), l'unico che apre le porte per la residenza permanente in Australia ma che richiede anche molte garanzie che includono un datore di lavoro disposto a sponsorizzarti, la conoscenza dell'inglese ad un livello alto e, ovviamente, le specifiche competenze nel lavoro per cui vieni sponsorizzato. Nell'ultimo anno sono stati 1604 gli italiani sponsorizzati che adesso possono vivere in maniera permanente in Australia che collocano l'Italia all'undicesimo posto per questa tipologia di visto.

Gli stranieri in Australia incidono moltissimo nell'economia sia tramite i lavori nel settore agricolo e dei servizi sia con le università. Il 2013 infatti ha fatto registrare un nuovo record al governo australiano, quello sugli introiti ottenuti con gli studenti internazionali che è arrivato all'incredibile cifra di 15 miliardi di dollari infrangendo il precedente risultato raggiunto con il boom dell'industria nel 2010.

Gli studenti internazionali sono la quarta forza di guadagno del governo australiano e lo collocano al terzo posto come la destinazione più popolare per chi sceglie di studiare fuori. L'Australia è una terra fantastica in cui i colori si mischiano e si intrecciano creando migliaia di sfumature, ma sotto l'aspetto dell'immigrazione le tonalità si riducono a due: il bianco e il nero. Puoi scegliere di lavorare seriamente e di contribuire alla crescita del paese oppure puoi tornare da dove sei venuto. Le valigie sono anche pronti a fartele loro.