Marina Amaral è una giovane artista brasiliana, amante della fotografia e della storia: da diversi mesi ha così deciso di unire le sue due più grandi passioni per realizzare quelle che oggi sono diventate, a tutti gli effetti, delle vere opere d’arte.
Marina, infatti, ha selezionato le fotografie in bianco e nero più importanti e rappresentative della storia dell’umanità e ha restituito loro colore: da Martink Luther King Jr. a Edison, da Einstein alla Regina Elisabetta II, tanti sono i personaggi che hanno ripreso vita, cosi come, dalla guerra Franco-Prussiana alla Prima Guerra Mondiale, molti sono gli eventi reinterpretati dalla mano dell’artista.
La giovane brasiliana ha cercato di rispettare accuratamente quelle che erano le sfumature di colore originali delle immagini, utilizzando sia il famosissimo software di foto ritocco Photoshop, sia spendendo diverse ore in lavoro di ricerca e archivio.
Non vi resta che guardare la nostra gallery per apprezzare le bellissime fotografie riportare alla luce dall’artista Marina Amaral.