Cosa significa “mercato del benessere” per un vino?
Significa affiancare un buon bicchiere di vino rosso, come il nostro, ricco di polifenoli, antiossidanti naturali, al cibo sano e alla cura di sé. Per intenderci noi lavoriamo molto con le spa all’estero che utilizzano Vitae con i loro clienti durante i loro cicli del benessere.
Diamo un po’ i numeri di questo piccolo grande successo made in Italy.
Battistella produce circa 60 mila bottiglie, di cui circa 24 mila di Vitae. La scelta è stata quella di classificarci nel settore delle cantine boutique senza grandi produzioni e selezionando un certo tipo di clientela e un certo tipo di segmento di mercato.
Insomma, un’altra eccellenza italiana al servizio del mercato del lusso?
Esatto. Esportiamo attualmente in 14 Paesi nel mondo e siamo riusciti ad entrare nel mercato orientale, un mercato molto limitato per la massiccia presenza dei vini francesi e delle loro cantine, superiori a noi italiani dal punto di vista degli investimenti relativi alla conoscenza del prodotto.