Vittima di Bullismo Crea un’App per non Pranzare da Sola

Natalie Hampton, una sedicenne di Sherman Oaks, cittadina della California, era una di quelle ragazzine sedute al tavolo meno frequentato della mensa, vittima di bullismo e amica di pochi. Questa situazione si è ripetuta durante tutto l’anno scolastico della 7th grade (corrispondente alla 2° media in Italia), lasciando la ragazza piuttosto toccata e vulnerabile.

Oggi Natalie frequenta una scuola diversa e ha degli amici, ma non ha dimenticato la sua passata esperienza. Ha deciso di trovare un modo per aiutare quei ragazzi che come lei hanno vissuto o vivono la sua stessa situazione. Nasce così “Sit With Us”, un’app per trovare degli amici con cui condividere la pausa pranzo in mensa.

sit-with-us sit-with-us-2

Secondo la ragazza, l’app eviterebbe la pubblica umiliazione degli studenti e scoraggerebbe il bullismo:

“In questo modo tutto avviene in forma nascosta attraverso l’app, nessun altro viene a saperlo. E si ha inoltre la sicurezza di non ricevere un rifiuto una volta arrivati al tavolo”.

L’applicazione è stata resa pubblica il 9 settembre e Natalie ha già ricevuto molti feedback positivi. “Molte persone della mia scuola stanno già pubblicando ‘pranzi aperti’. Sono curiosa di vedere come le cose si evolveranno dopo questo inizio favoloso”.