Domino’s Pizza Rinuncia alle Consegne con le Renne per Natale

Settimana scorsa Domino’s Pizza aveva fatto un annuncio dicendo che stava addestrando un gruppo di renne a trasportare slitte cariche di pizza per celebrare il periodo natalizio. L’iniziativa, che è stata lanciata dalla branca giapponese della società, era stata accolta con gioia da molti, soprattutto bambini, mentre era stata osteggiata dai gruppi animalisti.

Comunque, questa idea ha avuto vita breve. Nel suo ultimo annuncio, lo staff giapponese della compagnia ha dovuto ritirare il progetto a causa di “difficoltà nel controllo” degli animali. Effettivamente, nonostante siano il mezzo di trasporto preferito di Babbo Natale, quando ci allontaniamo dal folklore scopriamo che le renne non sono animali così docili e facili da controllare.

Come si vede nel video, i problemi nel “manovrare” una renna sono sorti in diversi frangenti, in quanto spesso gli animali iniziavano a correre all’impazzata o si spaventavano a causa di macchine e cani..

Per salvare la situazione, Domino’s ha deciso di “travestire” i propri mezzi di consegna, aggiungendo dettagli come pelliccia, corna e orecchie da renna in modo tale da dare la sensazione di aver davanti una renna motorizzata.

domino3 domino1

A voi il giudizio, anche se  il nuovo look di questi mezzi è già stato preso di mira sui social.