Una nuova ricerca del U.S. News & World Report ha stilato la classifica delle 9 nazioni più promettenti al mondo. Questa azienda di organizzazione di dati, famosa per le sue graduatorie riguardo alle università americane, basa i suoi studi su un sondaggio che ha chiesto a più di 21 mila persone provenienti da tutto il mondo di associare 80 paesi con un’economia in via di sviluppo.
L’analisi ha utilizzato come parametro di misura il BAV (Brand Asset Valuator) ovviamente riadattandolo come modello per la previsione di crescita futura in termini di PIL pro capite. Le quattro metriche utilizzate per stilare la classifica sono state: diversità, rilevanza, stima e familiarità.
9. EGITTO
Si posiziona al 45esimo posto nella classifica dei miglior paesi al mondo. All’inizio del 2014 è stata approvata la nuova costituzione che ha decretato l’Egitto una repubblica araba. Ha da poco accettato un prestito di 12 miliardi di dollari dall’International Monetary Found che verrà usato come fondo di investimento per i prossimi anni.