Mostra “Arte e Psiche” di Giorgio Piccaia

PICCAIA

Si terrà il 29 settembre l’evento “Arte e Psiche” durante il quale si svolgerà l’esposizione delle opere dell’artista Giorgio Piccaia, per la prima volta in mostra presso la Casa di Cura “Le Betulle” di Appiano Gentile (CO).

Nelle opere di Piccaia, ispirate dall’affascinante e misterioso concetto matematico della “Sequenza di Fibonacci”, forme e colori si combinano per creare composizioni accattivanti, in cui ogni dettaglio è intrecciato con il successivo, seguendo il principio che guida il crescere delle conchiglie marine o dei petali di un fiore, o le proporzioni tra alcune parti anatomiche degli esseri viventi.

Il Dott. Furio Ravera sottolineerà l’importanza di operare anche in campo artistico per migliorare la qualità della vita e la salute mentale, di come l’arte possa diventare un potente strumento terapeutico, in grado di stimolare la creatività, l’espressione emotiva e il benessere psicologico.

La mostra, visitabile fino al 31 ottobre, sarà introdotta dallo psichiatra Dott. Furio Ravera e dall’artista Giorgio Piccaia, con una profonda riflessione sui rapporti tra Arte e Psicologia. Una sinergia preziosa tra due mondi che condividono un terreno comune: l’esplorazione della Mente Umana.

Informazioni

“Arte e Psiche”

Evento scientifico-culturale

Opere artistiche di Giorgio Piccaia

Intervento scientifico dello psichiatra Dott. Furio Ravera

Curatore della mostra Sig.ra Melania Rocca

Casa di Cura Le Betulle – Viale Italia 36 – Appiano Gentile (CO)

29 settembre – 31 ottobre 2023

Informazioni: +39 335 7407665