Passare il tempo in aeroporto in attesa del volo

aeroporto

Durante questi mesi di vacanza, siamo ritornati a frequentare in massa gli aeroporti per andare e tornare dalle nostre mete di vacanza, e abbiamo di nuovo provato un certo disagio nel dover attendere il volo o la coincidenza che ci avrebbe riportato a casa. Abituati come siamo, oramai, ai ritmi frenetici della vita moderna, proviamo un certo fastidio nel doverci recare in aeroporto con largo anticipo, per via dei controlli al check-in, e nel ritrovarci a bighellonare o peggio ancora ad annoiarci nell’area partenze degli aeroporti.

Se vogliamo impiegare meglio il nostro tempo d’attesa, possiamo ad esempio fare due chiacchiere con le persone che sono in attesa, come noi, di imbarcarsi sul proprio aereo. Accomunati dalla necessità di attendere il nostro volo, possiamo cogliere la palla al balzo per conversare con chi ci sta seduto accanto, scoprendo magari modi e stili di vita differenti dai nostri, e traendo ispirazione dai resoconti dei loro viaggi per programmare le nostre prossime vacanze.

Come ammazzare il tempo e godersi gli ultimi scampoli di vacanza

Se però abbiamo poca dimestichezza con le conversazioni casuali, e non ce la sentiamo di rompere il ghiaccio con dei perfetti sconosciuti, per paura magari che ci annoino con le loro chiacchiere, possiamo sempre contare sul nostro inseparabile smartphone. Per fortuna abbiamo molti modi per distrarci al cellulare, magari aggiornando i nostri profili social, o ascoltando musica, e persino giocando qualche partita a poker o a blackjack sui casino online, ormai disponibili su tutti gli smartphone grazie alle connessioni WiFi a larga banda.

Visto che siamo ancora lontani da casa, possiamo anche approfittare della presenza di un punto ristoro all’interno dell’aeroporto per assaporare ancora una volta il cibo locale, magari anche esotico, che difficilmente potremo assaggiare una volta tornati alle nostre città.

Oltre al cibo, anche i prodotti locali possono attirare la nostra attenzione, e soprattutto se abbiamo ancora un po’ di valuta straniere, possiamo approfittare dei tanti negozi presenti all’interno dell’area duty-free per fare un po’ di shopping.

Ritagliarci alcuni momenti tutti per noi

Oppure ancora, possiamo trovare una comoda sistemazione sulle poltroncine della sala d’attesa, magari in disparte per non essere disturbati, e scorrere le foto delle nostre vacanze, o mettere ordine tra gli appunti di viaggio che abbiamo raccolto nei giorni precedenti. Il diario di viaggio è diventato infatti, in questi anni, uno dei modi preferiti dagli italiani, e non solo da loro, per appuntare i ricordi delle emozioni e dei momenti che più ci hanno colpito del proprio viaggio. Nell’era dei blog online, ormai una vera e propria tendenza, c’è anche chi approfitta della connessione WiFi delle aree aeroportuali per aggiornare gli ultimi giorni delle proprie vacanze, quelli appunto del ritorno a casa.

E infine, se proprio non abbiamo voglia di dedicarci a nessuna di queste attività, perché la nostra vacanza è stata così frenetica da aver messo a dura prova la nostra resistenza, non ci rimane che ricorrere al più classico degli ammazza tempo: dormire sistemati alla bell’e meglio sulle poltroncine più comode, contando sull’aiuto di qualcuno che ci svegli al momento di imbarcarci.

  • Passare il tempo in aeroporto in attesa del volo
  • Come ammazzare il tempo e godersi gli ultimi scampoli di vacanza
  • Ritagliarci alcuni momenti tutti per noi

https://www.pexels.com/it-it/foto/aeroporto-arrivo-bicchiere-bustop-54374/