Quanto è Ricco LeBron James?

Se la cifra vi sembra stellare, va evidenziato che i soldi derivanti dalla federazione vengono lautamente integrati dai contratti di sponsorizzazione stipulati dall'atleta, che vedono come contraenti eccellenti aziende tra cui  Coca-Cola, Upper Deck, Kia Motor e Beats, oltre a quello con Nike. In riferimento a quest'ultimo il caso è quantomeno unico: dal 2015 il sodalizio si è ulteriormente solidificato, portando ad un legame "a vita" che porterà nelle tasche di LeBron oltre un miliardo di dollari.

lebron james

Molti sono stati inoltre gli investimenti ad opera del cestista sia nell'ambito della ristorazione (nella catena Blaze Pizza) sia in quello della produzione: egli possiede la piattaforma media Uninterrupted e SpringHill Entertainment. James ha anche lanciato un marchio di Vodka, un profumo e una linea di moda.

Il suo successo però non si esprime solo in termini di denaro, ma anche di influenza, che affonda le radici nel periodo liceale, in cui iniziò ad essere talmente seguito da utilizzare il palazzetto dell'università più vicina per consentire al pubblico di presenziare alle partite. Da quando la sua immagine è apparsa sulla rivista Sports Illustrated è conosciuto con il nome di "prescelto", e a giudicare dalle sue imprese sembra proprio lo sia.

LeBron James