StudyPortals: Il tuo Futuro Educativo a Portata di Clic

Studyportals si avvale di una rete di 50 persone provenienti da 17 Paesi differenti. Ma la sua missione non si limita alla semplice fruizione di un servizio agli studenti. Il portale, grazie alle sue ricerche minuziose, permette alle stesse università di promuovere i loro corsi di studi, ricevendo inoltre feedback sulle preferenze degli studenti.

Il portale vede inoltre la collaborazione di diversi partners educativi europei, per sviluppare un servizio sempre più accurato. Una vera e propria azienda che conta sul contributo di circa 1.400 università in 40 Paesi europei.

Pensate sia tutto? E invece no. Anche la commissione europea sostiene questo interessante progetto. Tante sono le vie di collaborazione instaurate con studyportal, attraverso la promozione dei diversi livelli di educazione in tutta l’Europa.  In particolare portali come PhDPortal.eu e ScholarshipPortal.eu, rivolti alla ricerca di un dottorato o di una borsa di studi sono finanziati dalla stessa commissione europea. Uno scambio reciproco che Studyportal svolge attraverso la raccolta dati in merito ai livello di soddisfazione degli studenti nelle diverse università europee.