L’Isola dei Creativi: una Vacanza per Progettare

ideas-island

Vacanze gratis per sviluppare la creatività? Siete creativi? Avete un’idea geniale in mente ma non c’è modo di realizzarla perchè siete troppo stressati o avete bisogno della giusta fonte di ispirazione? Allora il progetto di Fredrik Härén fa al caso vostro. Questo ricco imprenditore svedese ha deciso di mettere a disposizione – gratuitamente – delle isole per permettere a giovani creativi di sviluppare le proprie idee.

Fredrik Härén da sempre considerato un avanguardista, è diventato famoso per i suoi corsi di “Business Creativity”, e ha ben pensato di concedere una vacanza a giovani creativi che hanno un’iniziativa da sviluppare. Questi ragazzi potranno infatti passare una settimana su una delle tre isole di sua proprietà.

Fredrik Härén, si occupa da tempo di progetti creativi: egli ha fondato una società di creatività imprenditoriale chiamata interesting.org, basata sul motto “inspiring ideas”, ed è stato invitato a seminari sulla creatività durante i quali ha tenuto più di 1500 presentazioni, conferenze e workshop in oltre 50 Paesi. Il suo lavoro consiste nell’ispirare gli uomini d’affari a diventare più creativi e a guardare il mondo in un’ottica diversa. Nel 2007 è stato premiato in Svezia come “Speaker of the Year” e nel 2008 è stato selezionato dalla rivista “Leva” come una delle “100 persone più ispiratrici della Svezia”; é stato inoltre selezionato come uno dei “10 tra i più ricercati speaker di business-to-business svedesi”. È l’autore di 9 libri, tra cui “The Idea Book” che è stato incluso in “i 100 migliori libri d’affari di tutti i tempi”.