2014: Un Anno in 10 Pezzi Tech

5. La stampante 3D. Niente meno

Stesso discorso fatto per i droni. Nel 2014 è arrivata, si è imposta e l’abbiamo pure portata nello spazio. Ora la trovate nei negozi. La stampante 3D fa molte cose, molte delle quali utilissime.

4. Internet cresce e si espande. Ancora

Non bisogna aggiungere nulla al titolo. Internet era il futuro già molti anni fa. Sarà il futuro ancora per molto tempo. Il web si rinnova, cambia, aumenta le sue dimensioni. Evviva.

3. Un anno di nuovi smartphone. Di nuovo Apple. Di nuovo iPhone

Il 2014 è stato un anno ricco di nuovi smartphone. Sempre più veloci, sempre più smart. Ancora adesso la parola smartphone richiama automaticamente la parola iPhone. E infatti nel 2014 ne è arrivato uno nuovo: iPhone6. Discusso, criticato, acquistato. Monopolizzata l’attenzione.

2. Sonde, spazio, comete. In una parola: Philae

E’ stato un grande successo dell’unione europea. Lo è stato anche per la comunità scientifica. Non tutti i giorni un robottino atterra su una cometa per fare rilevamenti. E’ successo. Ci ha colpito. Lo abbiamo raccontato.

1. Buon anno dalla Stazione Spaziale Internazionale

Samantha Cristoforetti l’abbiamo conosciuta tutti. Almeno virtualmente. Sulla stazione spaziale internazionale in queste ore c’è un pezzo di Italia virtuosa, di cui vorremmo poter parlare di più. E’ bello concludere così questo elenco. Buon anno a tutti voi.