Goldman Sachs Peggior Gestore di Fondi, Amazon Prime Raggiunge la Pay Tv

goldman sachs

Goldman Sachs è stato nominato peggior gestore di fondi del 2017, intanto in America gli abbonati ad Amazon Prime stanno per superare quelli alla pay tv.


Nel mondo

l’ISIS è stato sconfitto dopo 9 mesi di combattimenti nella città di Mosus. A confermarlo è stato il primo ministro iracheno Haider al-Abadi. Questo, purtroppo non significa che lo Stato Islamico sia del tutto eliminato, in quanto sul web è ancora forte l’immagine internazionale e l’ideologia creata, proprio come ci racconta il New York Times.

Dopo l’episodio della Grenfell Tower, un altro incendio è divampato nel cuore di Londra, a Camden Market. Al momento sembrano non esserci feriti, anche se i primi danni appaiono rilevanti (Standard).

In Italia

Oggi arriva in Camera la discussione del decreto riguardo le banche venete: tra le modifiche proposte si parla anche di estendere la platea dei possibili beneficiari dei rimborsi (Repubblica).

Quanti sono stati gli sbarchi dei migranti? Secondo il Viminale, circa 85 mila arrivi da inizio anno, di cui 14 mila solo nell’ultimo mese, un aumento di circa l’11% rispetto al 2016.

Quanti bond italiani ha acquistato la Banca Centrale Europea? Secondo Ansa si parla di 10 miliardi solo nel settore corporate, circa l’11% del totale dei 96 miliardi comprati con il programma CSPP, ossia il piano di acquisto di obbligazioni di aziende.

Accadde oggi

Nel 2008 Apple introduce l’App Store.

Economia e mercati

Secondo Morningstar, la banca d’affari Goldman Sachs, nel 2017 è stata la peggior azienda nella vendita dei fondi, circa 26,7 miliardi di dollari sono stati ritirati dagli investitori (Reuters).

Secondo Recode e Morningstar, in America gli abbonati ad Amazon Prime stanno raggiungendo quelli abbonati alle pay tv. Che il sorpasso sia vicino?

abbonati_amazon_prime

La correlazione sul mercato dell’ultimo anno è in progressiva caduta, un chiaro segnale di come la fase “positiva” che stiamo attraversando mette in luce le differenza tra le diverse asset class. Differenza che viene meno nelle fasi di “tempesta”, come nel 2009.

a

 

Le probabilità di un terzo rialzo dei tassi negli Stati Uniti, sia a settembre che a dicembre, iniziano a crescere: l’ultimo rialzo del 2017 è previsto per il prossimo dicembre, con una probabilità del 60%.

b

 

Il credito concesso dalle banche in Arabia Saudita continua a contrarsi, la crescita ha ormai toccato un livello vicino lo zero.

unnamed (35)

Occhio al dato

Verrà pubblicato il sentiment dell’Eurozona per il mese di luglio, atteso in ribasso da 28,4 a 28,1. Per la Grecia si segnala la produzione industriale e l’inflazione.