Twitter manda in pensione la stellina per contrassegnare i preferiti. Adesso, per segnalare che un tweet ci è piaciuto, dovremo cliccare su un cuore, posto sulla barra del retweet. Un simbolo universalmente riconosciuto e già utilizzato da altri social network come Instagram.
La novità introdotta da Twitter era inattesa e ha colto tutti di sorpresa. La maggior parte degli utenti non sembra neppure averla gradita. Diversi sono i commenti di dissenso e di protesta. Se siete fra coloro che non sopportano affatto i cuori di Twitter e rivolete davvero le stelline, ecco un metodo semplicissimo per farle tornare.
Per riavere nuovamente le stelline su Twitter e per “sbarazzarsi” dei cuori basta davvero un attimo. Grazie all’estensione Stylish per il browser Chrome, creata dallo sviluppatore Reed Kavner per Product Hunt, la versione website di Twitter torna immediatamente a una versione tradizionale. Kavner ha spiegato di aver pensato all’estensione proprio perché ai cuori preferiva di gran lunga le stelline.
Ecco i passaggi da seguire:
Step 1: Download dell’estensione Stylish su Chrome
Step 2: Copia questa serie di codici.
.HeartAnimationContainer {
visibility: hidden;
}
.HeartAnimationContainer:after {
content: ‘★’;
visibility: visible;
display: block;
position: absolute;
}
Step 3: Utilizzando Stylish puoi ora cambiare l’hamburger con qualsiasi altra emoji.
Step 4: Applica agli URLs e successivamente aggiungi Twitter.com
Step 5: Salva e aggiorna la pagina Twitter.