Lo ha detto il Chief Executive Officier di VICE Shane Smith in un’intervista esclusiva con CNBC di Londra. La società, insieme a una dozzina di Media Houses europee, lancerà una rete televisiva negli Stati Uniti il prossimo anno. Smith non ha precisato chi saranno i soci della società negli Stati Uniti, ma in Europa la società acquisterà alcune reti, soci e costituirà joint venture con altri organismi.
Espansione
Ha senso lanciare un network ovunque […], Stiamo facendo tv con Rogers in Canada, stiamo lanciando reti in Europa, in Sudamerica. Vogliamo essere in grado di portare avanti il nostro marchio e dire che possiamo fare TV, che possiamo fare cose incredibili, possiamo fare qualunque cosa.
Queste le parole di Smith, che ha aggiunto che il gruppo media canadese Vice è in una posizione ottima per entrare in TV, perché anche se il costo delle reti è in declino, il 75% delle entrate pubblicitarie provengono ancora della televisione. “Puoi fare denaro con la tv e metterlo nel mobile, è francamente molto più difficile fare soldi con il mobile”, ha affermato.