Al Via IF! Italians Festival: Oltre 60 Eventi e più di 100 Ospiti

Tra i nuovi ospiti italiani in programma invece si segnalano, tra gli altri, i Rockin’ 1000, gli autori della straordinaria performance collettiva a Cesena in tributo alla band Foo Fighters che, dopo aver emozionato oltre 25 milioni di persone, hanno convinto il leader della band Dave Grohl ad aggiungere una nuova data al loro tour che si svolgerà nella città romagnola nella giornata di domani, 3 novembre. Le quattro donne che compongono il team (Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu e Marta Guidarelli), insieme all’ideatore del progetto Fabio Zaffagnini, saranno tra gli ospiti della giornata conclusiva del Festival in programma sabato 7 novembre.

 

Una parte importante del Festival sarà caratterizzata da format attesi dai pubblicitari quanto dal pubblico di appassionati. Tra questi, la “Director’s Battle”, venerdì in prima serata, una vera e propria “sfida tra registi italiani all’ultimo spot”, che vedrà il pubblico della platea protagonista, chiamato a votare la selezione migliore con i propri applausi e la propria voce. Protagonisti della sfida: i registi Lorenzo Fonda (aka Cerebroleso), Agostino Panini e Douglas Avery.

Ma anche le tavole rotonde “Nella Gabbia dei Leoni” insieme a tre giurati italiani all’ultimo Festival di Cannes (Francesco Bozza, Nicola Rovetta e Sergio Spaccavento); “Italians so Far” guidata da Alessandro Milan di Radio 24 che accoglierà la preziosa testimonianza di esempi di creativi nostrani di successo nei territori oltre confine (Luca Pannese e Luca Lorenzini, Matteo Maggiore, Marco Venturelli ed Enrico Tamiazzo) e “L’algoritmo per una canzone perfetta ovvero Morricone e le Nacchere”, un inedito incontro tra musica, immagini e prodotto con Ferdinando Arnò, Vincenzo Celli, Vicky Gitto e il critico musicale Ernesto Assante.