Record di Crescita per il Marchio Jeep: La Rincorsa a Range Rover

Secondo gli ultimi dati che arrivano dal mercato delle quattro ruote nello scorso mese di Marzo Jeep ha fatto registrare il suo record di vendite mensili nell’area EMEA con più di 12 mila nuove immatricolazioni. Pensate che solo in Italia a Marzo ne sono state vendute quasi 3 mila, mille nel Regno Unito ed in Germania.

Il dato di Marzo non fa altro che andare a consolidare un trend che aveva preso una piega senz’altro positiva per Jeep già dall’inizio dell’anno; infatti nel primo trimestre del 2015 il marchio è cresciuto in tutto del 88% rispetto allo stesso periodo del 2014. Se invece si va a confrontare il mese di marzo di quest’anno con quello dell’anno precedente la crescita è stata addirittura del 124%.

Il contributo più importante alla crescita del brand è stato dato sicuramente dal suo modello di punta, la Jeep Renegade, che non a caso è uno dei modelli più richiesti non solo nei canali ufficiali dei concessionari ma anche in quello parallelo dei grandi portali di compravendita online di auto usate come questo, dove potenziali acquirenti e semplici curiosi possono conoscere da vicino motorizzazioni e caratteristiche interne delle vetture proposte.

img_ready